IL LATO POSITIVO
Una giovane fanciulla e il suo sogno nel cassetto.
Una giovane fanciulla, 23 anni, con diverse esperienze da dipendente nei bar del pinerolese, inizialmente nel periodo estivo poi in via continuativa dopo il diploma, innamorata del suo lavoro e con immenso desiderio di crescere oltrechè spinta dall’entusiasmo mi prega di aiutarla a realizzare il suo sogno nel cassetto. Visiona diversi bar in vendita, trova un caro amico con cui condividere “gioie e dolori” e un giorno di circa un anno fa mi chiama piena di gioia e mi dice l’ho trovato.. grazioso appartato centrale e con un bellissimo Dehor, con qualche lavoro è diventato un luogo di relax e molto piacevole.
Mi ha colpito in modo particolare l’entusiasmo e la voglia di fare, innata peraltro in lei, le mille idee che già aveva elaborato per la buona riuscita del suo progetto. Chiaramente aveva bisogno di un appoggio strategico per pianificare come intraprendere l’attività, finanziarne l’acquisto e progettare un business plan che permettesse loro di lavorare in serenità e riuscire a realizzare il loro progetto e sostenere gli impegni presi.
Ci addentrammo nei conti, costi di gestione, ipotetici ricavi ed eventuali prospettive di crescita, fatto ciò sembrava che i conti tornassero, seppur il locale al momento non lavorava molto, però come sempre affermo sono le persone che fanno la differenza.
Li aiutai a perfezionare l’operazione che permise l’acquisto e la ristrutturazione del locale che chiamarono….IL LATO POSITIVO!
A distanza di un anno abbondante posso affermare con enorme soddisfazione che hanno raggiunto un ottimo successo grazie alla disciplina ed all’impegno, hanno percorso anche momenti di sconforto ma pieni di entusiasmo e supportati strategicamente sono stati capaci di affermarsi e rendere speciale il loro sogno.
Sono felice per loro, fanno ciò che più gli piace e lo fanno molto bene, quale soddisfazione migliore per me? Sono molto contenta di averli aiutati e sostenuti e fiera di quello che hanno costruito…
LA FANCIULLA PERALTRO E’ MIA FIGLIA NONCHÉ IL MIO ORGOGLIO!
IN BOCCA AL LUPO PER IL VOSTRO FUTURO IO SARO’ SEMPRE AL VOSTRO FIANCO PER SUPPORTARVI ED INCORAGGIARVI, CONTINUATE SEMPRE A REGALARE UN RAGGIANTE SORRISO AI VOSTRI CLIENTI PER ACCOGLIERLI.
IL NOSTRO MOTTO: TIRA FUORI IL LATO POSITIVO DA OGNI COSA.
SANTACRUZ
Una storia di successo.
Un imprenditore di successo, una persona speciale con cui creare sinergie condite da professionalità e passione.
Un giorno un imprenditore mi racconta che aveva in testa un progetto, voleva far crescere un marchio per scrivere una storia di successo. Il suo intento era sviluppare una piccola azienda di lavorazione del caffè situata in una piccola Valle, perfezionare la produzione di un caffè di alto standard qualitativo, curato, coccolato e pronto a soddisfare il palato dei più esigenti.
Affascinata dal progetto incominciammo a percorrere la strada insieme.
Lui mise la sua sapienza, esperienza e grande capacità imprenditoriale io lo affiancai lungo il cammino pianificando con grande cura e attenzione ai costi una strategia per dare sostegno finanziario atto alla crescita dell’azienda e nel contempo accumulare risparmi per renderla solida.
Incominciammo da un piccolo piano di accumulo mensile, ma grazie a questo piccolo risparmio ci avvicinammo dopo qualche tempo al mondo del credito, acquistammo dei macchinari necessari alla lavorazione del caffè, nella fattispecie una macchina che segue un iter artigianale, la stessa macchina che ha contribuito al successo delle migliori, storiche torrefazioni italiane.
Via via il tempo trascorreva ed i progetti dell’imprenditore aumentavano grazie alle sue grandi capacità ed all’immenso entusiasmo che riponeva nei suoi progetti…
Creazione di un brand ed un stile di alta qualità, acquisizione di molti punti commerciali, trasferimento della sede di produzione, acquisizione di nuovi spazi, creazione dell’Accademia del caffè dove tramite formazione e condivisione si mette a disposizione il bagaglio di conoscenza e le esperienze sul campo…non sto ad elencarvi altri particolari vi cito solo qualche strategia che messa in pratica ci ha portato dove oggi ci troviamo.
La strategia scelta con accuratezza e attenta pianificazione per effettuare investimenti aziendali, quali finanziamenti chirografari, aperture di credito, anticipo fatture, leasing immobiliari, il tutto condito da piani di accumulo, tutela della previdenza attenzione ai risparmi fiscali e molto altro ancora ci ha aiutato e sostenuto per costruire la storia di successo di un’azienda solida, rinomata e altamente apprezzata sia a livello nazionale che non.
Ognuno di noi ha immense capacità che in sinergia ad un valida strategia attuata con entusiasmo, passione,disciplina, pianificazione ed efficienza dei costi rendono unico il “gusto” del nostro successo…oltre che del caffè.
IL PODIO SPORT
Un giovane ragazzo e la sua storia di successo.
Un giovane ragazzo da diversi anni dipendente di un negozio di articoli sportivi affermato, chiaramente appassionato per lo sport e spinto da un forte desiderio di crescita un giorno non troppo lontano viene a trovarmi per chiedere il mio parere ed eventuale sostegno strategico per subentrare come titolare nell’attività di cui era dipendente.
In primis rimasi stupita dall’ audacia del giovane alla sua “tenera” età di voler intraprendere un arduo cammino, seppur già da diversi anni avviato, così impegnativo in un momento di mercato non troppo florido.
Ci addentrammo nei particolari “numerici” e non e man mano che andavamo a fondo nell’analisi scoprii con piacere che sì le difficoltà sarebbero state diverse per il giovane ma che la sua dedizione, determinatezza, passione, esperienza nel settore condite dal suo gentil modo di essere e disponibilità verso gli altri sarebbero state un connubio che sostenuto da un ottima strategia e pianificazione studiata da un professionista ed accompagnata da impegno, motivazione e determinazione nonché attenzione ai costi avrebbero portato negli anni a venire a grandi soddisfazioni.
Analizzammo con grande cura le prospettive future, le difficoltà a cui saremmo andati incontro e le varie strategie a nostra disposizione per pianificare il nostro progetto di acquisto.
In sinergia con i suoi genitori che ci diedero grande sostegno pianificammo l’acquisto dell’attività… non entro in altri particolari ma voglio raccontarvi che ormai trascorsi due anni e mezzo dall’inizio della sua giovane attività imprenditoriale, oggi dopo dover superato i primi anni di avvio sottoposti certamente a svariate difficoltà nonché aggiustamenti che abbiamo dovuto affrontare in corso d’opera… sono fiera di poter condividere con questo giovane il successo ottenuto e l’inaugurazione di un negozio più grande!
Nel mio lavoro la soddisfazione più immensa e’ applicarmi con massima dedizione fino al raggiungimento di un traguardo, qualunque esso sia, condividendo difficoltà, superando ostacoli e gioendo in sinergia con persone la cui volontà, determinazione e passione porta a scrivere un futuro di successo.
Un motto sullo sport… che applico in ogni mia strategia.
“Dividi una gara in tre parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza con il cuore”