Eventi
IL SALOTTO AL FEMMINILE
Avvicinare e coinvolgere le partecipanti al mio mondo in un’ottica di educazione e cultura finanziaria.
A partire da giugno 2019 ho deciso di intraprendere un percorso di salotti finanziari in una prima fase “al femminile”, si sono tenuti presso diverse location del pinerolese e questa collaborazione professionale ha dato la possibilità agli imprenditori della zona ed a me di farci conoscere e di estendere la rete di persone con cui poter venire a contatto.
L’obiettivo dei salotti è stato ed è tutt’oggi quello di avvicinare e coinvolgere le partecipanti al mio mondo in un’ottica di educazione e cultura finanziaria.
In ogni salotto infatti sono stati affrontati diversi temi legati alla finanza femminile, al passaggio generazionale ed al valore reale della consulenza finanziaria.
Ogni salotto è stato impostato sul confronto, sullo scambio di idee e sulla partecipazione attiva delle ospiti riunite per l’occasione e tutti si sono conclusi con un momento conviviale molto piacevole.
I primi due salotti al femminile, svolti a giugno e luglio 2019, si sono concentrati su l’emancipazione finanziaria, l’arte di essere donna e più in generale la finanza al femminile.
La consulente patrimoniale donna è attenta, scrupolosa, educatrice finanziaria e particolarmente sensibile ad alcune tematiche, quali la gestione della contabilità familiare, degli imprevisti, i debiti, il risparmio, ed è proprio per questi motivi che si contraddistingue e offre un tipo di consulenza attenta ed adatta alle varie esigenze.
Nei salottini di settembre e novembre 2019 è stato affrontato un argomento altrettanto interessante e stimolante per me e le mie ospiti: la pianificazione del passaggio generazionale. Come progettarlo? Come è regolata in Italia l’imposta di successione? Polizze vita, testamento e atto di donazione, come muoversi in questo scenario?
Il salotto è stata l’occasione giusta per affrontare questo delicato ma importante argomento e per approfondire i dubbi emersi. Il risultato è stato di grande attenzione ed interesse per l’argomento.
Il 20 febbraio 2020 si è tenuto il salotto al femminile che si è concentrato su “Il valore della consulenza”. Durante l’incontro è apparso chiaramente quanto oggi sia fondamentale avere accanto a sè una consulente patrimoniale che riesca a condurre verso le giuste scelte di investimento grazie alla sua preparazione e alle competenze tecniche e professionali ma di cui ci si possa anche fidare a tal punto da considerarla un vero e proprio punto di riferimento sotto molteplici aspetti.
In attesa di poter organizzare nuovi eventi in sicurezza, ecco gli appuntamenti al femminile svolti fino ad oggi.
“DATE ALLE DONNE OCCASIONI ADEGUATE ED ESSE SARANNO CAPACI DI TUTTO”