COSA POSSO FARE PER TE COME CONSULENTE PATRIMONIALE?
Una persona su cui poter contare in ogni momento, per proteggere ciò che più hai di prezioso.
In cosa consiste la consulenza patrimoniale
“La consulenza è un lavoro necessario, complesso, utile socialmente e allo stesso tempo un lavoro emozionante.
Ci sono persone che hanno deciso di venire da me e affidarmi il loro presente, il loro passato e il loro futuro.
E io devo fare in modo di proteggere e preservare i loro risparmi e le loro aspettative e devo accompagnarli a raggiungere i loro progetti, tutto questo lo rende un lavoro emozionante.Il denaro non è solo carta, il denaro è fatto di desideri e di ambizioni. Ha la forma di futuro e la consistenza dei sogni.
Ancora oggi dopo tanti anni, ogni volta che incontro un nuovo cliente sono felice perché mi ha scelto per prendermi cura di lui.”
Isabella
La consulenza patrimoniale va oltre l’aspetto puramente finanziario. Il focus è l’intero patrimonio (immobili, aziende, terreni, beni di lusso, finanze) e riguarda aree di intervento strategiche come:
Per le persone
- Analisi patrimoniale
- Operazioni finanziarie (mutui, finanziamenti…)
- Pianificazione successoria
- Pianificazione pensionamento
- Pianificazione fiscale
- Pianificazione finanziaria
- Tutela patrimonio familiare
Per le aziende
- Operazioni finanziarie
- Pianificazione fiscale
- Pianificazione finanziaria
- Passaggio generazionale aziendale
- Tutela patrimonio aziendale
Questi servizi, come ti mostra il grafico, possono essere applicati sia alla tua famiglia che alla tua azienda, pianificando e gestendo con cura e competenza ogni aspetto del tuo patrimonio:
PERCHÉ AFFIDARTI AD UN CONSULENTE PATRIMONIALE COME ME
Hai presente quel sogno rimasto chiuso nel cassetto? La casa al mare che vorresti comprare da una vita? Il viaggio in Polinesia?
Posso aiutarti a realizzare tutto ciò e non solo, gestendo al meglio il tuo patrimonio per te e per le generazioni future, assicurando benessere a tutta la tua famiglia.
Spesso accumuliamo denaro, mettiamo da parte “perchè non si sa mai!”, vero?
Ma poi non sappiamo gestirlo, prendiamo decisioni sbagliate o non investiamo nel nostro benessere per paura. Mettere da parte ha un senso se ci sono degli obiettivi, delle mete da raggiungere, ad ognuna delle quali dedicare una parte delle nostre risorse patrimoniali.
Come un allenatore di calcio, ti aiuto a non giocare solo sulla difensiva ma a mettere in campo strategie e tattiche per investire, gestire e salvaguardare al meglio i tuoi beni. Solo un professionista competente può aiutarti a ottimizzare, gestire e proteggere al meglio le tue risorse. Tutto sta nell’affidarti ad una persona competente, con cui si instaura fiducia ed empatia, diventando così un vero e proprio “partner”.
PERCHÉ ME?
Ascolto, attenzione ed empatia
Perché ti ascolto con attenzione e cerco sempre di mettermi nei tuoi panni percependo emozioni e pensieri e sentendo il mondo dell’altra persona come se fosse mio, senza mai perdere la qualità del “come se” che mi permette di essere chiara, obiettiva ed efficace. Soltanto quando si instaura questo tipo di rapporto è possibile una consulenza ad ampio raggio ed il cliente può trovare nella consulente una figura di riferimento nella quale riporre la sua totale fiducia.
Lascia che io sia la figura di riferimento che ti accompagna nel corso del ciclo di vita vivendo in serenità per perseguire al meglio i tuoi progetti.
INIZIAMO?
Se stai cercando un professionista competente che possa aiutarti a pianificare e tutelare al meglio il tuo patrimonio, i tuoi cari, la tua azienda considerando tutti gli aspetti della tua vita privata e lavorativa, sei nel posto giusto.